top of page

ALTA CUCINA A CASA TUA IN POCHI ISTANTI

 

Conservare la fragranza e la consistenza degli ingredienti inalterati nel tempo : è un sogno divenuto realtà grazie alla tecnica della liofilizzazione. Al momento in cui si aggiunge l’acqua nella giusta quantità ed alla temperatura indicata, le materie prime tornano fresche e profumate !! Oggi è addirittura possibile disporre di preparazioni di alta cucina, ricette da grande chef e…pronte per l’uso. L’assenza di conservanti consente di avere un gusto ed aroma “autentici” e comparabili al prodotto fresco.

Basta versare infatti il contenuto della confezione in acqua bollente, mescolare, riportare a bollore ed è pronta la Crema di Funghi porcini o di spinaci, di asparagi. di pomodoro, di cipolla e formaggi o ancora di gamberetti
Oppure, mentre si cuoce la pasta od il riso, si versa un po’ dell’acqua di cottura (già salata) sul sugo liofilizzato ai quattro formaggi, al pesto genovese , alla carbonara o al gorgonzola per ottenere un primo piatto squisito.
Basta invece aggiungere semplicemente acqua fredda alla quantità di gamberetti desiderata, attendere 3-4 minuti, scolarli per ottenere deliziosi ed appetitosi gamberetti di qualità pronti per essere consumati al momento come semplice antipasto od ingredienti di ottimi primi piatti e controrni.
Basta spargere direttamente sulla pasta il parmigiano o pecorino liofilizzati alla stessa stregua dei formaggi grattugiati freschi per ottenere un risultato qualitativo incredibile.

 

bottom of page